Abito sposa donne basse: quale modello si adatta meglio?

Abito sposa donne basse: sei una donna non particolarmente alta – diciamocelo pure, ti senti spesso alta un metro ed un tappo di bottiglia – e non sai proprio che tipo di modello di abito da sposa indossare il giorno del tuo matrimonio? Vorresti conoscere le tipologie di abito che potrebbero adattarsi più facilmente alle tue esigenze fisiche, e sei già in cerca del modello perfetto per il tuo giorno magico più bello e indimenticabile?

Abito sposa donne bassePrima di cominciare, possiamo dire che una donna bassa dovrebbe puntare non solo su abiti che slancino la figura, ma anche su vestiti il cui modello è adatto a valorizzare eventuali punti di forza. Qualche esempio? Una donna bassina, ma dotata di un seno abbondante, potrebbe trovare abbastanza adatto al suo corpo un abito con lo scollo a cuore, che valorizza e sposta l’attenzione proprio sulle forme sinuose e morbide del seno. E se il modello che più ci piace è un bellissimo abito a sirena? Potrebbe anche questo modello di abito fare al caso nostro?

Un abito da sposa a sirena potrebbe essere la scelta giusta, a patto però che l’apertura finale verso l’estero non sia eccessiva: in questo caso, infatti, si rischierebbe di abbassare ancor di più la figura. In generale, meglio puntare su abiti interi, o comunque evitare i tre quarti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *