Allarme WhatsApp: la doppia spunta crea polemica. Marcia indietro dell’azienda

whatsapp doppia spuntaLa notizia aveva fatto sobbalzare i più:WhatsApp, la nota chat che conta più di 6 milioni di utenti al mese nel mondo, ha introdotto una piccola novità. Si tratta della doppia spunta blu: una vera e propria invasione della privacy secondo i più, tanto che l’azienda ha iniziato a fare marcia indietro. Ma perchè?

In sostanza, la doppia spunta di WhatsApp era già stata introdotta qualche tempo fa: chi inviava il messaggio era sicuro che il destinatario l’avesse ricevuto grazie a quella semplice virgola. La doppia spunta era un certezza. Tuttavia, mancava ancora un piccolo passaggio: come sapere se il destinatario aveva anche letto il messaggio. Ed ecco la novità incriminata: la doppia spunta blu.

Quando le due virgole cambiavano colore si aveva questa certezza. La novità, però, ha terrorizzato i più, tanto che sul web si è sollevato un vero e proprio polverone. Da qui il lento contrordine dell’azienda: la doppia spunta blu diventerà un optional per chi ha Android. Chi, invece, ha un iPhone o uno smatphone dovrà pazientare ancora qualche mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *