Bluepillow, trova in pochi click l’alloggio vacanza più adatto alle tue esigenze

Prenotare una vacanza è diventata un’operazione alla portata di tutti, ovviamente dando per scontato l’utilizzo di un pc connesso a internet o, nel caso dei turisti più giovani, del solo smartphone.

Le agenzie di viaggi hanno infatti ridotto di molto il loro raggio di azione per quanto riguarda l’organizzazione di voli e hotel, se non nei casi di persone anziane e/o eventi particolari (come ad esempio i viaggi di nozze).

Grazie a portali come Booking ed Expedia (solo per citare i più famosi), prenotare una camera o un volo comodamente da casa non è più un problema e per informarsi sulle destinazioni e le attività da fare “in loco”, si possono utilizzare travel blog, portali di recensioni e gruppi facebook, attraverso i quali è possibile condividere esperienze e conoscere in anteprima la meta del nostro viaggio in ogni minimo particolare.

Eppure, nonostante questa presenza enorme di informazioni su viaggi e vacanze, nascono continuamente nuove realtà digitali che offrono agli utenti nuovi servizi, a volte più di nicchia, per una specifica tipologia di turismo, a volte combinando in diverso modo informazioni già esistenti e presentandole al pubblico interessato in modo migliore, così da facilitare la ricerca e rendere più veloce il percorso di individuazione dell’alloggio perfetto e della prenotazione.

E’ questo il caso di Bluepillow, nuovo portale di ricerca per hotel e appartamenti che da pochissimo si è affacciato anche sul panorama italiano.

Bluepillow, trova in pochi click l’alloggio vacanza più adatto alle tue esigenze

La sfida che si pone Bluepillow (“cuscino blu” la traduzione letterale del nome) non è affatto semplice, ovvero quella di diventare un grande player digitale dell’accoglienza mondiale, un vero e proprio motore di ricerca casa vacanze al miglior prezzo.

Come funziona BluePillow

La homepage di Bluepillow è veramente semplice e intuitiva da utilizzare, una sorta di “pagina google” con il campo di inserimento della destinazione in grande evidenza.

Basta cominciare a digitare la nostra destinazione e il motore di ricerca ci aiuta aprendo una tendina con le mete più ricercate. Clicchiamo sul nome della località che ci interessa – ad esempio “Cefalù”, uno dei borghi sul mare più belli d’Italia – e in pochi secondi ci troviamo aggregate tutte le migliori offerte di alloggio presenti su Booking, Expedia e AirBnB, risultati che è poi semplicissimo filtrare per prezzo, tipologia e molto altro.

A fianco abbiamo sempre anche una mappa geografica visuale che ci aiuta nella scelta del nostro alloggio preferito, soprattutto se lo stiamo cercando ad esempio vicino al mare, nei pressi di un lago o in pieno centro storico.
Grazie allo zoom possiamo immediatamente visualizzare l’esatta posizione dell’immobile, quanto dista realmente dalla spiaggia o se ha una strada trafficata che passa proprio davanti alle finestre.

Trovata l’offerta che rispecchia in pieno le nostre esigenze, con un click si viene trasferiti sulla pagina di prenotazione.

Bluepillow, quali sono i vantaggi?

Un primo enorme vantaggio che offre Bluepillow è in fatto di “risparmio di tempo”. Aggregando alloggi vacanza da tutte le principali piattaforme di “accomodation” non si ha più la necessità di andare ad effettuare ricerche su ciascuna di esse singolarmente, con il rischio di chiudere pagine del browser lasciate aperte, di confondersi sui giorni, di sbagliare nell’impostare i filtri, e senza più l’obbligo di doversi appuntare su fogli volanti prezzi e date delle diverse disponibilità.

Risparmiando tempo avrete maggiori possibilità di riuscire a prenotare l’alloggio dei vostri sogni, di cui vi siete innamorati a prima vista.

Quante volte vi sarà capitato di aver adocchiato una camera d’hotel, un b&b o un appartamento favoloso e dopo pochi minuti vedervelo letteralmente “soffiare sotto al naso” da un altro turista? Purtroppo, quando accade, il rammarico è grande, anche perché tutti desideriamo che la nostra vacanza sia davvero perfetta in tutto.

Con Bluepillow avete tutti gli alloggi che rispondono ai vostri criteri di ricerca in un’unica schermata; questo aumenta di 10 volte la velocità di individuazione dell’alloggio e della sua prenotazione.

Secondo grande vantaggio: con Bluepillow, attraverso un’unica ricerca (ad esempio filtrata per “vicino al mare”), trovate tutti i tipi di alloggi disponibili che corrispondono a quel criterio, siano essi camere, case vacanza, b&b o case private in affitto.

Vi piacerebbe moltissimo dormire con le finestre aperte per sentire il rumore del mare ma non ci sono hotel così vicini alla spiaggia?

Niente paura, grazie a Bluepillow scoverete immediatamente se c’è un altro tipo di alloggio fatto apposta per voi, ideale per godervi l’esperienza che vi siete sempre immaginati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *