Come guadagnare con le opzioni binarie

Sembra una leggenda ma non lo è: con le opzioni binarie è possibile guadagnare e talvolta le somme possono essere anche importanti. Il tutto si svolge su internet, quindi si può “lavorare” anche stando comodamente a casa, utilizzando le piattaforme di trading che sono tutto sommato molto intuitive. Si lucra, in sostanza, sui movimenti al rialzo o al ribasso del prezzo di un bene oggetto di scambio. Uno degli aspetti positivi, inoltre, consiste nel sapere in anticipo il possibile guadagno ancora prima di investire.

Segnali opzioni binarie

La facilità delle opzioni binarie consiste proprio nel fatto che il prezzo di mercato di qualsiasi bene finanziario può muoversi soltanto in due diverse direzioni: direzione rialzista, caratterizzata da massimi e minimi crescenti; direzione ribassista, caratterizzata da massimi e minimi decrescenti. Poi esiste una terza fase in cui il prezzo non assume una direzione, ma si sposta lateralmente come imprigionato tra due estremi, che in analisi tecnica vengono identificati come supporti e resistenze.

Questa fase viene definita: “fase laterale” e preannuncia due possibili esiti: un’inversione di tendenza o una continuazione di tendenza. Conoscere le fasi in cui si trova il prezzo dell’elemento su cui hai deciso di investire, significa poter operare nel modo giusto e garantirti di ottenere i maggiori profitti.

Come guadagnare soldi

Le opzioni BinariePer guadagnare con le opzioni binarie, non basta aprire un account con un broker qualsiasi (consigliamo sempre e soltanto broker regolamentati e autorizzati CySEC e CONSOB). Se da un lato è vero che con le opzioni binarie si ottengono profitti anche superiori all’80% in pochi minuti, dall’altro comunque ci vuole molto impegno da pare del trader e uno studio approfondito delle migliori strategie.

Un buon metodo per guadagnare subito, visto che ci vorrà un po’ per maturare esperienza, è quello di rivolgersi ad un buon broker che eviterà di farvi fare errori grossolani. Del resto con le operazioni binarie si può guadagnare sia quando il prezzo di un bene finanziario sale sia quando il prezzo scende, quindi, in pratica si possono sempre ottenere dei guadagni concreti.

Come fare trading

Per fare trading con successo ci sono diverse regole, alcune fondamentali, per la buona riuscita dell’investimento. Innanzitutto è molto importante il controllo emotivo. I guadagni con le opzioni binarie sono infatti pressoché immediati, come lo potrebbero essere le perdite.

La velocità con cui si possono avere profitti o perdite consiste nella causa che potrebbe far agire il trader in modo irrazionale, soprattutto quando non si è preparati a tutto ciò. Guadagnare 400 € in 5 minuti, e non è raro, non è certo una cosa che accade tutti i giorni, motivo per cui tantissimi trader, una volta ottenuti i primi profitti, non agiscono più in modo razionale, rischiando di perdere subito quanto guadagnato. Il consiglio quindi è quello di investire non più del 10% del proprio capitale per ogni opzione binaria.

Il secondo consiglio è quello di fare molta formazione, imparare le strategie ma anche maturare i giusti atteggiamenti per affrontare lo studio e l’analisi dei mercati. E’ per questo che è molto importante seguire i corsi e webinar forex gratis, corsi online che in gran parte dei casi sono, appunto, gratuiti. I webinar, così come i corsi e i seminari, vi forniranno tutte le chiavi di lettura per capire l’evoluzione dei mercati finanziari, per capire come e quando investire, vi permetteranno di maturare delle competenze che vi consentirà di ottimizzare e accrescere i guadagni derivanti dall’attività di trading.

Reply