Lancia Ypsilon Elle: l’auto è donna

ypsilon  elleE’ stata presentata ufficialmente la nuova Lancia Ypsilon Elle, ovvero la versione tutta “rosa” della vettura che ci accompagna ormai da ben 30 anni. Capostipite induscussa fu la leggendaria Y 10. Da allora, la casa automobilistica si è “specializzata” nel pubblico femminile. Non a caso, la Ypsilon è molto richiesta dalle donne che amano mettersi alla guida.

L’ultimo modello nasce dalla collaborazione tra la casa automobilistica e il magazine Elle. Un rapporto instaurato già nel 2010, e che oggi culmina in questa nuova versione. Un occhio a parte è stato dato, ovviamente, per la linea: elegante, chic e alla moda.

Le caratteristiche tecniche non hanno nulla da invidiare alle altre vetture della gamma. Le motorizzazione disponibili per la Elle sono l’entry level 1.2 Fire EVO II a benzina da 69 cv, il bicilindrico TwinAir 0,9 da 85 cv sempre a benzina, e il turbodiesel 1.3 da 95 cv con tecnologia Multijet II. Insomma Lancia Ypsilon Elle si presenta come la nuova auto femminile. Pensata, e realizzata, solo per le donne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *