Lavoro online, quali sono i mestieri più diffusi al giorno d’oggi

Lavoro online: al giorno d’oggi sono sempre di più le persone che vanno alla ricerca di un lavoro online, ovvero di una possibilità di guadagnare per mezzo di un mestiere digitale. Complice l’avvento sempre più sentito della tecnologia, il lavoro online rappresenta ad oggi una vera e propria possibilità di guadagno, ma in qualche caso anche di affermazione professionale: ma quali sono i mestieri più diffusi?

lavoro-onlinePer rispondere a questa domanda, ricordiamo che oggi vi sono diverse figure aziendali che richiedono specifiche competenze 2.0, come ad esempio il social media marketing o social media specialist, il data scientist, il web writer, il copywriter e molte altre professioni che possono essere sfruttate per diventare un vero e proprio lavoro.

A fianco di altri mestieri più tradizionali, un’impresa può aver bisogno, per esempio, di un professionista nel settore marketing online, ovvero una persona che abbia le competenze per pubblicizzare l’azienda in rete o per rappresentarla nei social network dedicati. Oppure, può avere bisogno di un copy, ovvero di un esperto che curi i contenuti aziendali non solo dal punto di vista stesso del contenuto, ma anche sotto il profilo della forma, attraverso specifici studi di scrittura persuasiva in grado di attirare l’attenzione di lettori e potenziali clienti.

Reply