Lo spuntino di Babbo Natale: brevi ricette da preparare con i bambini

spuntini babbo nataleIl Natale è il momento della festa, dello stare insieme e anche dell’arrivo di Babbo Natale. I più piccoli, diciamoci la verità, non aspettano altro! Eppure, per rendere ancora più indimenticabile questo attimo è possibile coinvolgere i nostri bambini nella realizzazione di una merendina da lasciare a Babbo Natale. Già, perchè il “nonno vestito di rosso” deve affrontare un lungo viaggio ed ha bisogno di tante forze!

Ecco che, per quella notte, possiamo realizzare insieme ai più piccoli ricette semplici, veloci e soprattutto poco impegnative: i biscotti di natale, ad esempio, sono sempre molto apprezzati. Si possono realizzare nella forma più classica, oppure utilizzando gli aromi presenti in commercio (cannella, zenzero,…). Un’altra valida possibilità sono i muffin: possiamo utilizzare la ricetta della nostra torta preferita, e poi suddividere l’impasto in stampi monodose.

Ciò che conta è l’attività: fate impastare, preparare e decorare ai vostri figli le vostre ricette. Ricordatevi, però, di utilizzare ricette brevi: la loro soglia d’attenzione è sempre molto bassa, e  potreste rischiare di trovarvi sole in cucina a dover fare tutto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *