Matrimonio migliore amica: come affrontare l’allontanamento

Matrimonio migliore amica: giusto o sbagliato allontanarsi? Ecco alcuni consigli su come evitare che le nozze diventino un incubo per l’amica

Che le donne siano gelose e possessive, è sicuramente un dato di fatto che chiaramente non ammetteranno le dirette interessate. Che si tratti di papà, di fidanzati, fratelli o mariti, ma anche di amiche: perché la donna, che ha in sé l’innato senso del protagonismo, vorrebbe sentirsi sempre in primo piano, sempre messa in prima linea e mai in discussione.

Matrimonio migliore amicaSe poi l’amicizia rischia di essere rovinata – o messa da parte – da un uomo, allora la situazione rischia di peggiorare inevitabilmente. Cosa fare per evitare che il matrimonio della tua migliore amica possa mettere in discussione il vostro rapporto e la vostra amicizia?

Molto semplice: è infatti assolutamente indispensabile imparare ad evitare il più possibile la gelosia, cercando di comprendere che la futura sposa ha il bisogno effettivo dei propri spazi, spesso messi in discussione da gelosie e ripicche. Perché non starle vicino, approfittando dell’amicizia e del senso di confidenza che si è creato negli anni, per offrirle il nostro supporto psicologico e materiale anche nell’organizzazione del matrimonio? Ricordando, però, sempre, che non bisogna mai intromettersi troppo.

Reply