Mercatini di Natale: l’aria di festa è nell’aria

mercatino-di-luganoCome ogni anno, i mercatini di Natale sono un appuntamento irrinunciabile per chi ama le festività dell’Avvento. Non solo perchè vedere luci colorate, Babbi Natali in ogni angolo e bambini gioiosi riempie il cuore, ma anche perchè si scoprono i prodotti tipici della zona, l’arte manifatturiera e originali soprammobili da mostrare agli amici. Ma dove andare?

Se siete residenti vicino a Milano, la città di Lugano è una delle mete più vicine da raggiungere: un’oretta di viaggio per assaporare negli chalet gastronomici bretzel, vin brûlé caldo e dolci tipici della zona. Insomma, una vera prelibatezza. Senza contare la bellezza della zona! Un altro mercatino di Natale originale si trova in Istria. Anzi, più di uno: quelli di Portorose e Pirano sono pronti ad accogliere i propri ospiti fino al 6 gennaio.

Tra i vari banchi potrete assaporare il formaggio tipico, e anche l’olio della zona. Ma non solo: l’Istria è famosa anche per le sue miniere saline: perchè, quindi, non approfittarne e portare a casa un po’ del loro sale? In alternativa, potete sempre rilassarvi scegliendo una tra le numerose beauty farm della zona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *