Olio arachidi per dolci: indicato come sostituto del burro

Olio arachidi per dolci: si tratta di un olio le cui caratteristiche specifiche lo rendono particolarmente adatto alla cottura dei cibi. Non solo perché esso è un olio che mantiene bene il punto di fumo, ma anche perché consente, proprio grazie a questa specifica caratteristica positiva, di cucinare i cibi in maniera molto più salutare in quanto non brucia facilmente e pertanto non è tossico per il corpo umano.

Olio arachidi per dolciIndicato anche per i celiaci perché privo di glutine, l’olio di arachidi è un olio vegetale che si ottiene per spremitura delle arachidi: per questo motivo, esso non è indicato nella cottura di cibi per persone che presentano caratteristiche di allergie a questo seme. È tuttavia consigliato come sostituto del burro anche nella cottura dei dolci: sia perché, grazie al suo elevato potere antiossidante, esso è un alimento sano e ricco di elementi che possono prevenire problemi cardiovascolari, sia perché rende i dolci molto soffici e dall’aroma delicato.

L’olio di arachidi è pertanto indicato nella cottura di dolci da forno e da pasticceria come torte, biscotti, dolci vari, ed è consigliato anche per via del suo sapore dolce ed aromatico che rende il dolce molto più delicato al gusto, e dal sapore davvero unico. Per preparare dolci con questo olio, è consigliato utilizzare 2/3 di questo prezioso e pregiato alimento.

Reply