Pasta fatta in casa: utile la preparazione, ecco in che modo

Pasta fatta in casa: molto utile preparare direttamente la pasta con l’aiuto di una specifica macchina per stendere la sfoglia

Pasta fatta in casaQuando si parla di alimentazione sana ed equilibrata si parla sempre più spesso di un tipo di dieta ricca di vitamine, di frutta e verdura, di ortaggi e di fibre naturali, vegetali ed integrali. Tuttavia, ciò non toglie che anche un buon piatto di pasta possa fare bene, una volta ogni tanto, alla nostra salute: pertanto, se non si soffre di specifici problemi di salute, si potrebbe mangiare la pasta almeno due volte alla settimana, meglio ancora se condita in maniera semplice e leggera.

La pasta fatta in casa è ottimale, in questo senso, perché è preparata direttamente dalle nostre mani, con l’uso di ingredienti di cui conosciamo la provenienza. Un valido supporto per mangiare sano ed equilibrato: ma come si prepara la pasta fatta in casa?

I metodi possono essere molteplici, ma è utile avere una macchina per la pasta, che possa servire a preparare la sfoglia oppure le fettuccine, o ancora i tagliolini e gli spaghetti.

Per l’impasto, invece, occorrono semplicemente due ingredienti: uova e farina, nella proporzione di un uovo ogni 100 grammi di farina per quella che è nota come pasta all’uovo. Una vera e propria bontà.

Reply