Pasta non fa ingrassare: ecco cosa è emerso in una ricerca

Pasta non fa ingrassare: è un carboidrati diversi dagli altri di tipo raffinato, dotato della capacità di far abbassare i livelli di glucosio nel sangue e per questo assolutamente non dannosa per il nostro corpo e per il nostro benessere

Da sempre considerato come uno di quegli alimenti da condannare, in realtà la pasta non farebbe ingrassare: è questo ciò che sembra emergere da recenti ricerche condotte in merito ad una alimentazione sana ed equilibrata ed ai consigli che potrebbero essere seguiti proprio per mantenere in vita questo stile.

Pasta non fa ingrassareÈ stato spesso condannato, questo alimento: ma siamo davvero così sicuri che una alimentazione a basta di pasta sia davvero così dannosa per la nostra dieta e per la nostra salute? Secondo quel che emerge da una recente ricerca che è stata condotta dai ricercatori e studiosi del St. Michael’s Hospital, in Canada, pare proprio che la pasta sia da considerare come un  alimento sano ed equilibrato, ricco di tutto ciò che serve per stare bene e per mantenersi in forma. Rispetto alla maggior parte degli altri carboidrati di tipo raffinato, la pasta, se consumata in maniera adeguata, propone un basso indice glicemico e per questo è dotato di un minor aumento di livelli di glucosio nel sangue.

L’esito di questa ricerca interessante è stato pubblicato sulla rivista scientifica BMJ Open.

Reply