Pasti precotti no grazie: importante preparare i nostri cibi

Pasti precotti no grazie: alla base di una alimentazione corretta e controllata vi sono proprio i cibi cucinati da noi

Pasti precotti no grazieIn un’epoca moderna come quella di oggi, nella quale molto spesso non si fa che correre alla ricerca del giusto modo per far rientrare centinaia di impegni in un solo giorno, l’utilità della pasta già pronta ed in generale dei cibi precotti è senza dubbio vista come una salvezza. A nessuno – o comunque a pochi – piace tornare a casa e dover pensare anche alla cena o al pranzo, quando magari si è stanchi dopo una giornata di impegni professionali e familiari.

Certo, la comodità di scaldare un piatto pronto appena acquistato al supermercato è impagabile, ma cosa vogliamo dire della qualità di questi prodotti? In effetti, molti dei cibi che acquistiamo e che sono già pronti e preconfezionati non sono chiaramente adatti ad un tipo di alimentazione controllata ed equilibrata: nei limiti del possibile, quindi, è bene evitare di ricorrere a questo tipo di alimenti, che andrebbero possibilmente del tutto eliminati o, al massimo, almeno ridotti in favore di un’alimentazione più sana.

Qualche esempio? La pasta fatta in casa, oppure una minestra preparata con verdure e ortaggi di stagione, o ancora una pizza, preparata con le proprie mani: semplici ma utilissimi accorgimenti per vivere bene, oltre che in forma.

Reply