Pericolo influenza: ancora più dannosa nei prossimi mesi dell’anno

Pericolo influenza: i prossimi mesi del 2017, in particolar modo gennaio e febbraio, potranno vedere protagonisti ancora una volta i danni legati all’insorgenza dell’influenza, che ha già colpito milioni di italiani, costretti a letto a causa del virus influenzale. Sono almeno 6 milioni i numeri previsti per i prossimi mesi: secondo esperti e medici, infatti, quest’anno l’influenza potrebbe essere ancor più dannosa dei precedenti anni, andando a creare problemi e conseguenze molto importanti in un gran numero di persone.

Pericolo influenzaCome è ovvio che sia, a soffrire di più saranno soprattutto coloro che hanno già dei problemi di salute importanti, come ad esempio i soggetti con patologie croniche, i soggetti con problemi di immunodepressione, o ancora gli anziani ed i bambini, che possono subire le conseguenze dell’influenza in maniera più elevata rispetto a tutti gli altri.

Ma anche se durante le feste di Natale c’è stato un primo, forse inatteso, picco, bisogna aspettarsi un ulteriore allarme, ovvero un picco ancora più elevato per i prossimi mesi, anche a causa dell’abbassamento elle temperature e del clima non propriamente così positivo. Insomma, è un po’ come dire che il peggio deve ancora arrivare: vaccinarsi è importante, lo è ancor di più in casi come questi.

Reply