Posizioni per gravidanza: come rimanere incinta facilmente

Posizioni per gravidanza: esistono dei metodi che consentono di rimanere incinta facilmente? Ecco come comportarsi

Posizioni per gravidanzaIn merito alla gravidanza vi sono diverse scuole di pensiero, per quel che riguarda soprattutto la possibilità di rimanere incinta ed il fatto di essere in qualche modo incentivati ad ottenere più facilmente una gravidanza anche grazie all’utilizzo delle corrette posizioni del rapporto sessuale. E proprio queste ultime – ovvero, appunto, le posizioni per gravidanza – possono essere considerate un metodo interessante per incentivare l’arrivo del bebè.

Si dice tuttavia, dal punto di vista medico e scientifico, che le posizioni non debbano influire nella gravidanza: infatti, la ricerca del bebè non richiederebbe, secondo queste idee, la ricerca anche di una posizione specifica da assumere durante il rapporto. Anche perché questa ricerca tenderebbe comunque ad influire anche nella effettiva riuscita del rapporto stesso, in quanto ci si potrebbe sentire molto più facilmente stressati ed affaticati, pertanto con grandi difficoltà nella riuscita del concepimento.

Il rapporto intimo deve quindi prima di tutto essere la ricerca di una propria serenità insieme al partner, evitando tutte quelle situazioni angoscianti e tutti quei manuali – pressoché inutili – per ottenere facilmente l concepimento che, ricorderemo, non potrà in alcun modo avvenire in condizioni di forte stress emotivo.

Reply