I ristoranti più cari al mondo: ecco una speciale classifica

ristorantiA Natale non si bada mai a spese…specie se si parla di cibo! Ecco, a questo proposito, una classifica molto gustosa e dispendiosa: sapete quali sono i ristoranti più cari al mondo? Vediamo questa rapida carrellata: il Le Pre Catelan di Parigi ti permette di ordinare sia à la carte che scegliendo un menù degustazione. Attenzione, però: una portata costa non meno di 130 dollari, mentre se scegliete il menù aspettatevi un conto da 255 dollari.

Il Misoguigawa, a Kyoto, invece, richiede almeno 270 dollari a testa per un menù di 8 portate. La novità? Il ristorante è stato ricavato da una vecchia sala da tè, e ogni commensale può mangiare in una saletta privata insieme al suo accompagnatore. Se, poi, i soldi non sono un problema vi consigliamo uno dei migliori ristoranti al mondo.

Stiamo parlando dell’Hertog Jan: lo chef Ger de Mangeleer offre ai suoi commensali tre piatti a partire da 90 euro. In alternativa c’è sempre la possibilità di ordinare un menù degustazione. In questo caso, il costo si aggira intorno ai 312 euro a testa…bevande escluse, si intende!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *