S.o.S.dieta: perchè non funziona?

alimenti-pesoPerchè una dieta non funziona? In realtà, le motivazioni potrebbero essere diverse tra di loro: ecco le principali. Prima di tutto, non dobbiamo dimenticare che una dieta impone sacrifici e rinunce: a volte, il dover evitare a lungo cibi, o stuzzichini deliziosi, può portare alla frustrazione.

Non solo: dobbiamo pensare che non è semplice seguire una dieta anche fuori casa. Già, i ritmi lavorativi ci impongo pause pranzo fuori ufficio, e non sempre riusciamo a trovare cibi adatti al regime alimentare che stiamo seguendo. Infine, c’è un ultimo punto che può portarci a non raggiungere i nostri obiettivi.

Si chiama frustrazione nel non veder raggiunti i propri obiettivi: quando iniziamo una dieta vorremmo vedere immediatamente i risultati. Se nel corso delle settimane questi tardano ad arrivare, sopraggiunge lo sconforto: questo sentimento è nemico assoluto della dieta, in quanto ci porta a rinunciare. Insomma, per seguire una dieta ci vogliono grinta, costanza e tanto impegno: il resto, prima o poi, arriverà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *