Quando si rimane incinta: è possibile in tutti i giorni del ciclo?

Quando si rimane incinta? Quali sono le condizioni necessarie ed ottimali, quindi, per il raggiungimento della gravidanza? È possibile ottenere la gravidanza in tutti i giorni del ciclo mestruale?

Quando si rimane incintaAll’ultima domanda che molte donne si pongono, proprio in merito ad un tema così delicato ed importante, spesso si risponde che non è possibile rimanere incinta in tutti i giorni del ciclo. Tuttavia, rispondendo in questo modo si rischia di commettere un errore, in quanto, secondo gli studi, è del tutto possibile rimanere incinta in qualunque giorno del ciclo.

Questo significa, quindi, che tutto ciò che in genere si sostiene in merito all’ovulazione sia sbagliato? Assolutamente no: infatti, l’unico momento in cui è possibile ottenere la gravidanza è il momento che prevede l’unione dell’ovulo femminili con gli spermatozoi dell’uomo contenuti nel liquido spermatico. Ma mentre quest’ultimo può essere prodotto in ogni momento, lo stesso non si può dire dell’ovulo, che è disponibile solo per alcuni giorni. Passata l’ovulazione, non è più possibile avere un figlio, fino al momento dell’ovulazione successiva, anche se in effetti è del tutto possibile che si verifichi una doppia ovulazione a distanza di poco tempo. Poiché non è possibile prevedere questo momento, se non si desidera una gravidanza è bene prendere delle precauzioni, come metodi contraccettivi, pillola o preservativo.

Reply