Staccare la spina: necessario affrontare lo stress, ecco in che modo

Staccare la spina: potrebbe essere un metodo per affrontare lo stress anche dopo le vacanze

Ne abbiamo parlato proprio di recente, facendo appunto riferimento ad una situazione che riguarda, purtroppo, una percentuale molto elevata di persone in Italia: una percentuale di persone che, stando a quanto emerge dalle ultime indagini e ricerche scientifiche portate avanti di recente, riguarda sempre di più lo stress e la stanchezza che si evincono dal periodo post vacanze.

Staccare la spinaUn tempo, si attendevano proprio con grande fervore le vacanze estive per potersi riprendere dai momenti di grave difficoltà che si è soliti affrontare durante tutto l’anno: le corse tra casa, lavoro e necessità familiari, le situazioni più disparate che si devono fronteggiare in famiglia, gli imprevisti ed ovviamente anche tutte le beghe burocratiche ed amministrative comportano un carico di stress davvero molto importante. Ed è pur vero che se da un lato si vorrebbe comunque trovare la forza di andare avanti, talvolta lo stress supera ogni nostra aspettativa ed esigenza e secondo le ultime ricerche, pare che molti italiani siano sempre più stressati anche dopo la vacanza stessa.

Come agire, allora, per contrastare questo stress? Il consiglio ottimale degli esperti in materia consiste nel cercare il più possibile di staccare la spina sul serio, magari scegliendo mete turistiche rilassanti, come ad esempio una vacanza alle terme, e ovviamente eliminando, quando possibile, il telefono.

Reply