Strategie anti-stanchezza: come affrontare la giornata al meglio

stanchezzaLa stanchezza può essere causata da vari fattori: cattiva alimentazione, valori di ferro o magnesio troppo bassi, oppure stress e ansie varie. Possiamo,ovviamente, risolvere questa situazione, e lo possiamo fare seguendo pochi ma ottimi consigli: prima di tutto variamo la nostra dieta alimentare. Stop a dolci, alcolici, insaccati vari e alimenti troppo grassi. Via libera, invece, a frutta, verdura e soprattutto tante fibre.

Inutile ripetere che il nostro corpo è fatto di acqua: oltre a bere almeno 2 litri di acqua al giorno, è bene concederesi una doccia rigenerante al mattino. Alternate spruzzi di acqua calda ad altri di acqua fredda: in questo modo il metabolismo si riattiverà in modo corretto, ed eviterete noiosi gonfiori (soprattutto lungo le gambe). Fate, poi, la scorta di magnesio e ferro: se il vostro problema è una carenza di questo tipo, potete utilizzare vari integratori, oppure introdurre nella vostra dieta la frutta più idonea.

Infine, ricordatevi la regola base: la colazione è fondamentale per iniziare bene la giornata. Evitate, quindi, un caffè al volo oppure veri e propri pranzi. La colazione deve essere ricca, ma equilibrata. Il vostro corpo, in questo modo, tornerà in gran forma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *