Strategie anti-stress: come superare (indenni) il Natale

natale stressIl Natale è il momento dello scambio dei doni, del ritrovo familiare, dei sorrisi e dei pranzi infiniti. Eppure, per molte persone, questo momento significa anche sorrisini falsi, domande scomode, calorie a non finire e regali da fare. Ecco alcune strategie anti-stress che vi aiuteranno ad uscire indenni da questo periodo di festa.

Iniziamo dai regali di Natale: c’è chi ci pensa fin dall’inizio di Novembre, e chi si riduce all’ultimo momento. L’ideale (sia a livello psicologico che economico) sarebbe quello di fare solo piccoli pensierini, e di iniziare ad acquistarli giorno dopo in giorno. In questo modo, non si arriverà al 24 dicembre stressati e di corsa. Un altro problema sono i parenti: il giorno di Natale è quello dedicato alla riunione familiare. E qui arrivano le domande scomode.

Invece che rifugiarti in una stanza, opta per questa possibilità: preparati da casa una storia da raccontare (si, si chiama bugia…ma è a fin di bene!). In questo modo, eviterai sguardi indiscreti e domande a non finire. Per quanto riguarda le calorie, invece, non ti resta che mangiare con moderazione, ed evitare di fare il bis!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *