Trama e notizie Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali

Il periodo che include le festività natalizie, e che quindi si concentra soprattutto nella seconda metà di dicembre, generalmente viene apprezzato dai più per via delle atmosfere calde, accoglienti, per le luci, i colori, i regali, i pasti abbondanti e lo stare insieme. Tuttavia, chi ha dei gusti un po’ diversi, molte volte, finisce per trovare alquanto stucchevole tutto ciò: cosa che, peraltro, si rispecchia anche nello scarso desiderio di recarsi al cinema per vedere il classico film natalizio. Quest’anno, tuttavia, nelle nostre sale potremo trovare una pellicola anche piuttosto differente. Stiamo parlando di Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali.

trama-e-notizie-miss-peregrineMiss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali altro non è che l’ultima fatica prodotta dal genio di Tim Burton. Adattato da un romanzo di successo scritto da Ransom Riggs, il film sbarcherà nei cinema del Belpaese dal prossimo giovedì 15 dicembre, ed è ovviamente attesissimo dai fan del noto regista.

La trama in breve: il giovane Jacob Portman (interpretato da Asa Butterfield), a seguito della perdita del nonno, decide di mettersi in viaggio e di recarsi in Galles, su una piccola isola, presso l’abitazione di Miss Peregrine (Eva Green) di cui proprio il nonno gli aveva spesso parlato. Qui, il ragazzo farà la conoscenza di alcuni bambini speciali, dotati di strani poteri. Il suo compito sarà di proteggerli da alcuni terribili nemici.

Reply