Vendere un auto usata: a chi rivolgersi?

Come vendere la propria auto: domanda da 1 milione di dollari cui ci si trova a dover rispondere quando decidiamo che è arrivato il fatidico momento. La nostra automobile che ci ha accompagnato per chilometri e chilometri non è più buona ed è arrivato il momento di cambiarla.

Vendere Auto UsataA chi rivolgersi per vendere la propria auto usata? La risposta è piuttosto scontata: ci possiamo affidare al classico iter fatto di annunci sui giornali, siti, portali d’auto vari ecc… portali come subito.it o altri più specifici esclusivamente per auto e moto sono mete note per chi decide di vendere una macchina. In aggiunta a questa soluzione si è fatto strada da un po’ di tempo un modo nuovo di vendere la propria auto usata: rivolgersi ad una attività di compro auto usate. Esattamente come succede per altri settori, anche il mondo dell’auto ha vissuto uno stravolgimento ed ha avvertito la necessità di cambiare conformazione.

Il mercato delle compravendite ha usufruito dei vantaggi derivati dal mondo virtuale e proprio all’interno di internet ha trovato nuovi sbocchi. Vendere la propria auto usata affidandosi ad una azienda che si occupa di compro auto in contanti. Se fino ad alcuni mesi fa ciò rappresentava un’utopia oggi tutto questo è diventato realtà. Il vantaggio di rivolgersi ad un compro auto usate è quello di accorciare notevolmente i tempi della compravendita.

Per capire come funzionano queste aziende e come muoversi nell’affidare ad una di queste la propria auto vediamo il modo di operare di un portale piuttosto noto in Italia: ComproAutoUsate.net.

Il funzionamento è piuttosto immediato: si tratta di un servizio gratuito che ci permette di valutare, direttamente online, la nostra auto usata. Sulla base di queste valutazione possiamo decidere se accettare l’offerta e vendere la nostra auto oppure no. La cifra offerta oscilla tra un minimo ed un massimo e la valutazione reale dipenderà da molti fattori verificabili sul posto. Se l’offerta ci soddisfa lasciamo la nostra auto ottenendo in cambio il pagamento. Che deve essere sicuro onde evitare inutili rischi.

Molte aziende offrono servizio di compro auto in contanti: indubbiamente questa forma di pagamento insieme a quella con assegno circolare è la più sicura. Il consiglio è quello di affidarsi ad aziende di compro auto usate affidabili, che offrano una valutazione seria e reale della nostra auto e, soprattutto che garantiscano una forma di pagamento semplice e sicura.

Reply