Viaggiare in Giappone: una meta decisamente ambita

Viaggiare in Giappone: ad oggi il Paese può essere considerato uno dei più ricercati ed ambiti dal punto di vista turistico. Ma perché è così tanto richiesto un viaggio in questa località?

Viaggiare in GiapponeDa quando il sushi è entrato così tanto facilmente a far parte della nostra cucina, l’attenzione per l’Oriente ed in particolare per il Giappone è evidentemente cresciuto. Non solo dal punto di vista culinario – ad oggi vi è una sempre maggior attenzione nei confronti della cucina orientale, come ad esempio sushi oppure altri tipi di cibi – ma anche sotto l’aspetto turistico.

Oggigiorno, quindi, bisogna ammettere che tra le mete di viaggio in assoluto più ambite, soprattutto tra i più giovani, vi è il Giappone. Ma per quale motivo si tratta quindi di un luogo così tanto ambito e ricercato? La terra del Sol Levante, quindi, che oggi suscita un grande fascino con le sue particolarità e le sue bizzarrie, è entrata sempre più, e con grande prepotenza, nell’immaginario collettivo. E questo è avvenuto non solo per mezzo della passione culinaria verso sushi ed altre prelibatezze, ma anche grazie ai tanti media che sono pervenute nel nostro occidente: si pensi ad esempio ai cartoni animati, o ai famosi fumetti giapponesi, noti agli esperti e agli addetti ai lavori come manga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *