Viaggio economico in Giappone: ecco come comportarsi per risparmiare

Viaggio economico in Giappone: ecco quali consigli utili seguire se si vuol andare in un paese importante come il paese del Sol Levante, ma non si vuol essere frenati dal problema del costo

Viaggio economico in GiapponeIl costo dei viaggi in Giappone non è così basso. Ma quali consigli seguire per evitare eccessivi costi? La prima cosa da considerare in assoluto, è che la prenotazione per il volo deve essere fatta diversi mesi prima: in questo modo si può usufruire di offerte più vantaggiose, e pertanto la possibilità di risparmiare aumenta in maniera esponenziale. Generalmente, le partenze dei voli con le cifre più economiche partono da Milano, uno degli aeroporti più convenienti in Italia.

Inutile dire che, chiaramente, il ritorno dovrebbe essere effettuato dall’ultima città che si desidera visitare: in questo modo si risparmiano anche i soldi di un altro viaggio da una città all’altra del Giappone. Per quanto invece concerne gli alberghi, le opzioni sono differenti: la maggior convenienza da un punto di vista pragmatico vuole che essi siano vicini a zone di spostamento, come le stazioni o le fermate dei bus o della metro. Economicamente parlando, invece, oltre agli ostelli, si potrebbe provare un capsule hotel: pur essendo scomodo e piccolo, appartiene al folclore del Giappone, ed i prezzi variano generalmente dalle 25 alle 30 euro a notte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *