Vuoi vendere l’auto usata? Perché non sfruttare gli appositi siti

Sono la novità del momento: i siti Compro Auto. Nonostante sia molto facile comprendere di cosa si tratta, alcune persone sono ancora intimorite da questa possibilità, forse anche perché non la conoscono a fondo. I siti che si occupano di  usate sono invece comodi e veloci e permettono a chiunque di vendere la sua auto usata ricevendo in cambio il pagamento in contanti, in tempi brevissimi.

I siti compro auto: cosa fanno

I siti Compro Auto sono gestiti da società che si occupano esclusivamente di compravendita di auto usate. Per questo sono specializzati nell’effettuare quotazioni di vetture di qualsiasi età e in qualsiasi stato di conservazione.

auto usataPer vendere la propria auto non è più necessario rivolgersi ad una concessionaria, o cercare degli acquirenti privati: basta collegarsi ad uno dei siti specializzati ed inserire le caratteristiche della macchina in un modulo.

Una persona fisica, non un software, analizzerà i dati indicati e ci proporrà una prima quotazione, che dovrà essere poi modificata in base alle caratteristiche reali della vettura. Per farlo dovremo portare la macchina presso una concessionaria, o un autosalone, dove un perito si occuperà di esaminarla a fondo, per verificare lo stato di conservazione.

A questo punto ci verrà proposta la cifra che potremo ricevere vendendola. Nel caso in cui la cifra ci sembri troppo bassa possiamo rinunciare alla vendita, senza dover pagare nulla.

In caso di vendita

Una buona quotazione della nostra vettura usata ci può invece spingere ad accettare la proposta. In questo caso potremo lasciarla subito nel luogo in cui è avvenuta la perizia. Nel corso di meno di un’ora riceveremo il pagamento, nel modo che più ci aggrada, volendo anche direttamente in contanti.

A questo punto avremo venduto l’auto, senza neppure preoccuparci del Passaggio di Proprietà, che è a carico del sito.

Se vogliamo acquistare

I siti di compro auto operano in moltissimi paesi europei, per questo hanno sempre per le mani diversi affari. Se lo desideriamo non solo possiamo vendergli la nostra auto usata, ma ne possiamo anche prenderne una in permuta.

Anche se si tratta di una vettura di valore inferiore. Sceglieremo la macchina da acquistare e ci sarà pagata la differenza in contanti. Il tutto in tempi brevissimi, senza attendere oltre. Se invece lasciamo la nostra macchina, senza acquistarne una nuova, possiamo anche sfruttare il servizio di accompagnamento, che ci porterà direttamente a casa.

Reply